Thailandese di nascita e italiana di adozione, dopo un percorso nelle scuole internazionali, arriva in Italia e nel 2006 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2012-2018 è stata consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Forense (la prima dottoressa ad essere consigliere nazionale e la più giovane nella storia di ANF).

Ha vissuto in Thailandia, Singapore, Germania e Londra e si occupa prevalentemente di contrattualistica internazionale, proprietà intellettuale e diritto digitale. Parla italiano, inglese, francese, tedesco e thailandese.

Grazie alla passione per la cucina, è stata fondatrice di diversi progetti editoriali in ambito food (portali, riviste, libri, pubblicazioni, trasmissioni tv), ed è tra le fondatrici di Food&Law, occupandosi anche di diritto agro-alimentare, tutele del Made in Italy e internazionalizzazione.

Relatrice presso Master in Food and Wine Communication dello Iulm e del Sole 24 ore, ha collaborato con le maggiori case editrici ed emittenti televisivi (TG5, Rai uno, Rai tre), ha scritto per il Corriere della Sera ed attualmente fa parte, in quanto legale, del Comitato scientifico dell’Associazione Instagrammers Italia.

Sito: vatineesuvimol.com 

Email: suvimol@sghslawfirm.com; contact@sghslawfirm.com