Ha conseguito la laurea magistrale cum laude in Giurisprudenza nell’anno 2004, con tesi sperimentale in materia di diritto pubblico comparato sul tema della giurisprudenza costituzionale francese, pubblicata nella collana del Center for Costitutional Studies and Democratic Development, con cui ha collaborato per anni.

Nello stesso anno ha conseguito la licenza del Collegio Superiore, Istituto d’eccellenza di Studi Superiori presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo dall’anno 2008. Si occupa prevalentemente di diritto commerciale, societario e del lavoro, con particolare attenzione alle tematiche legali nell’ambito digitale. Assiste medie e grandi imprese sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con una spiccata vocazione internazionale.

Per il biennio 2015-2017, ha rivestito la carica di Presidente di Aiga, Associazione Italiana Giovani Avvocati, Sezione di Bergamo, ed ha poi ricoperto il ruolo di consigliere nazionale di AIGA e di membro del dipartimento internazionalizzazione della professione.

Nel 2018 ha conseguito il master di specializzazione in Data Protection Officer ed attualmente riveste il ruolo di DPO per primarie società, oltre ad essersi occupata dell’adeguamento privacy GDPR per decine di società produttive. E’ tra i co-fondatori del progetto Food and Law, che si occupa di internazionalizzazione delle imprese, sopratutto delle eccellenze food.

Nel marzo 2019 è stata eletta Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo, ove ricopre altresì il ruolo di responsabile della neonata CRINT Commissione Rapporti Internazionali.

E’ altresì responsabile della  Fondazione Umberto Veronesi – Delegazione di Bergamo.

curriculum completo qui

Email: savona@sghslawfirm.com