Ha conseguito la laurea magistrale cum laude in Giurisprudenza nell’anno 2004, con tesi sperimentale in materia di diritto pubblico comparato sul tema della giurisprudenza costituzionale francese.

Nello stesso anno ha conseguito la licenza del Collegio Superiore, Istituto di Studi Superiori presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo dall’anno 2008. Si occupa prevalentemente di diritto civile societario, commerciale e del lavoro, ed è specializzata nell’assistenza legale alle piccole e medie imprese sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con una spiccata vocazione internazionale.

Per il biennio 2015-2017, ha rivestito la carica di Presidente di Aiga Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Bergamo.

Attualmente è consigliere nazionale di AIGA dove ricopre il ruolo di responsabile del dipartimento internazionalizzazione delle professione.

Nel 2018 ha conseguito il master in GDPR PRIVACY ed è tra i co-fondatori di Food and Law, oggi divenuto un network internazionale dal nome FL GROUP INTERNATIONAL, che si occupa di internazionalizzazione delle imprese, sopratutto delle eccellenze food.

E’ Presidente dell’Associazione W.I.P – Worlwide Italian Professionals e responsabile della  Fondazione Umberto Veronesi – delegazione di Bergamo.

curriculum completo qui

Email: savona@sghslawfirm.com; contact@sghslawfirm.com