L’avv. Marco Brevi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano “Statale” nell’anno 2014 con una tesi in diritto pubblico comparato “Comparazione e principio di autodeterminazione. Un dialogo tra Corte Suprema americana e italiana”.

Collabora con lo studio SGHS Law Firm da Gennaio 2017 ed ha sostenuto l’esame per l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Brescia nell’anno 2017, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Bergamo nel Gennaio 2018.

Durante lo svolgimento della pratica forense ha ampliato le proprie conoscenze partecipando, nel 2017, ai Corsi di Formazione in inglese giuridico “English for Law & International Transactions” e “Legal English for Companies”.

Nel 2018 ha frequentato il Master di Specializzazione “Diritto e Commercio Internazionale” organizzato da “Il Sole 24 Ore” approfondendo tematiche legate alla Contrattualistica internazionale, al Diritto doganale ed al Diritto della Proprietà Intellettuale.

Si occupa prevalentemente di contenzioso in ambito sia civile, con particolare attenzione al Diritto Immobiliare ed al Risarcimento Danni da sinistri stradali e da Responsabilità extracontrattuale, sia penale.
Attualmente sta frequentando anche il Corso per Difensori d’Ufficio al fine essere inserito nell’Elenco dei Difensori d’Ufficio.

Contatto: brevi@sghslawfirm.com